lorena_lombardi_travel_blogger

About

Ciao a tutti! Sono Lorena Lombardi: traduttrice freelance, lettrice incallita, giramondo cronica e compagna di vita fuori dagli schemi!

Leggo, traduco, scrivo, scatto, viaggio, cucino, mangio, parlo (italiano, francese, inglese, spagnolo) e, mettendo insieme tutte queste belle cose, lavoro. Le mie giornate non seguono regole e la mia vita somiglia a un bellissimo quadro colorato.

C’è il giallo dei limoni della mia regione, la Campania. Il rosso del mio rossetto e il nero delle spiagge di Catania, la città di Alessandro. C’è l’avorio delle pagine profumate di un libro appena acquistato, il blu del cielo che osservo dal finestrino di un aereo e il verde dei prati di campagna in cui sono cresciuta. C’è il marrone della copertina dei miei dizionari e il grigio delle matite che mi porto sempre dietro per appuntarmi le parole che mi passano per la testa. C’è l’azzurro dei mari in cui ho nuotato, l’arancione della mia agenda disorganizzata e il contrasto tra bianco e nero che caratterizza i mille curriculum che ho inviato negli ultimi anni (per una versione breve del mio CV clicca qui).

Amo i libri, i viaggi, le lingue straniere e mio marito. E in questo blog c’è proprio tutto. Compresa una bella colonna sonora che posterò alla fine di questa pagina!

Vi condurrò nel mio mondo raccontandovelo con premura e cercando di evidenziare sempre quel filo sottile che per me lega ogni viaggio alla letteratura. Perché non c’è libro senza luogo, non c’è viaggio senza letture. E non ci sarei io senza queste due grandi passioni.