Giusy Grande

L’illustrazione del mese di Giusy Grande

Sembra ieri, invece sono già passati trenta giorni dal lancio della mia iniziativa “L’illustrazione del mese”. È giunto dunque il momento di parlarvi della seconda artista che ha accettato di collaborare con me, Giusy Grande. Il tema della sua tavola come sempre è Words from World, il titolo del mio blog, e Giusy è semplicemente strepitosa. Conoscetela meglio insieme a me!


Giusy Grande nasce nel 1988 ad Avola, città dove attualmente vive e lavora da freelance. Ha frequentato l’Accademia di belle arti “Lorenzo da Viterbo” e ha conseguito la laurea in Scenografia nel 2012 con il massimo dei voti. Oltre che di illustrazione, Giusy si occupa anche di fotografia così come di pittura, scenografia e direzione creativa. Un’artista poliedrica, dunque, i cui disegni rispecchiano totalmente la dolcezza e l’eleganza di cui è dotata.

Giusy Grande ha già esposto come fotografa ad Avola, Noto e Milano e i suoi scatti sono stati pubblicati in diversi magazine sia italiani che stranieri. Da circa un anno, però, il suo interesse si è spostato in maniera sempre più decisa nei confronti del mondo dell’illustrazione e del disegno in genere. A breve, infatti, la aspettano all’orizzonte la creazione di un e-shop tutto suo e la partecipazione, insieme ad altri artisti, all’evento Avola CreaTtiva.

Ma perché ho scelto Giusy Grande per questo progetto? In due parole, per la meravigliosa essenzialità dei suoi disegni. Un modo di illustrare che richiama il mondo fanciullesco racchiuso in ciascuno di noi. In ogni tavola, infatti, Giusy riesce a rappresentare e a dar forma a sentimenti e sensazioni che molti hanno dimenticato crescendo. Quella bambina che sin dai primi anni di età si barcamenava tra matite e acquerelli è capace di farci ricordare, tavola dopo tavola, di quella spensieratezza di cui si gode soltanto durante l’infanzia. E se è vero che in ciascuno di noi riposa ancora un fanciullino, è impossibile non apprezzare i toni calmi e sereni delle illustrazioni di Giusy Grande.

Bando alle ciance, è ora che vi faccia vedere i suoi lavori:
giusy grande Giusy Grande illustrazioni giusy grande illustrazioni giusy grande Giusy Grande

Allora, cari amici, cosa ne pensate? Se anche voi siete rimasti affascinati dalle atmosfere oniriche che Giusy Grande sa ricreare nei suoi lavori, contattatela all’indirizzo email giusygrandeph@gmail.com o seguitela sui social agli indirizzi che vi riporto qui sotto.
Facebook https://www.facebook.com/giusyg.illustrazioni/
Facebook (foto) https://www.facebook.com/giusyg.fotografie/
Instagram https://www.instagram.com/giusygrande_fotografie/ 

Noi invece ci vediamo il 1 Agosto con la prossima illustrazione del mese. Non mancate!