Andrea Iusso

L’illustrazione del mese a cura di Andrea Iusso

Altro giro, altra corsa. Il mese di luglio è passato veloce e so che sto per darvi una notizia straziante ma siamo già ai primi di agosto!! L’estate scivola via veloce ma il blog continua ad avanzare e oggi, come ogni 1° che si rispetti, è ora di presentarvi “L’illustrazione del mese” dal tema Words from world. Il principio ormai lo conoscete, ogni 30 giorni un giovane illustratore è ospite di questo blog con una tavola ispirata proprio ai due temi che principalmente tratto: i viaggi e la letteratura. Curiosi? Conosciamo allora insieme Andrea Iusso, l’artista del mese.


Andrea Iusso nasce a Torino il 26 novembre 1990 ma la sua passione per il disegno vede la luce molto più tardi quando, verso la fine delle scuole superiori, comincia a riprodurre per diletto alcuni disegni presi dai fumetti. È questa la scintilla che lo spinge a iscriversi all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino dove si è diplomato in pittura nel 2015. Ma non è tutto. Perché Andrea ha una grande passione e, giorno dopo giorno, sperimenta e affina tecniche diverse partecipando a svariati workshop tra cui spicca quello di acquerello con Ilaria Urbinati.

I risultati, ovviamente, non tardano ad arrivare anche se Andrea negli ultimi mesi sta focalizzando il suo interesse verso il campo della grafica 3D di cui sta studiando ogni segreto in un corso di specializzazione. Potete ben capire quali meraviglie possano venir fuori da questa fantastica commistione di arti e dalla dolce penna di questo giovane illustratore! Ogni tavola sembra racchiudere un mondo e ogni storia sembra trovare la sua perfetta realizzazione nella tecnica utilizzata. Guardate la tavola creata ad hoc per il mio blog, non è bellissima?

Illustrazione del mese Andrea Iusso

Un artista come Andrea non potevo di certo farmelo scappare! Pensate che giovane com’è tiene già alcuni corsi di disegno in coppia con l’illustratrice Giorgia Bonavita, collabora con il sito di cinema Cinemundo (per cui realizza illustrazioni in occasioni di nuove uscite o anniversari) e ha pubblicato un’illustrazione sulla rivista letteraria “Carie”. Niente male per un giovanissimo! Ma ora come al solito, a conferma di quanto detto, lascio che siano altri suoi lavori a parlare.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Andrea Iusso illustrator Illustrazione del mese andrea isso Illustratore del mese andrea isso andrea isso

Allora, cari lettori, cosa ne pensate dell’illustratore di questo mese? Io personalmente ne sono già artisticamente innamorata! E se anche voi, come me, avete colto la bellezza delle illustrazioni di Andrea Iusso, non vi resta che contattarlo all’indirizzo email andrea.iusso.90@gmail.com o seguirlo sulla sua pagina Facebook ( https://www.facebook.com/ArtOfAndreaIusso/)

Per noi invece l’appuntamento è come al solito per il prossimo mese con una nuovissima illustrazione!